Via Luigi Chiala 130 - 00139 Roma

Quanto vale il mercato del Noleggio e del leasing?

SPALEASE BLOG (1170 × 540 px)

Il mercato, dati a supporto

Il noleggio e il leasing sono diventati sempre più popolari in Italia negli ultimi anni grazie ai numerosi vantaggi che offrono alle aziende.
Vediamo insieme alcuni dati che dimostrano l’importanza di questi strumenti.
Secondo un rapporto di Assilea, l’Associazione Italiana Leasing, il mercato in Italia ha avuto un notevole incremento rispetto all’anno precedente.
Inoltre, l’81% delle imprese italiane ha dichiarato di utilizzare il leasing per l’acquisto di beni strumentali.
I dati ci confermano che anche il noleggio a lungo termine è in costante crescita.

Perchè questa crescita?

Il noleggio e il leasing consentono di evitare investimenti di capitale significativi che possono mettere a rischio la liquidità dell’azienda.

Inoltre offrono una maggiore flessibilità e importanti vantaggi fiscali, come la deducibilità dei canoni e la possibilità di ammortizzare i costi.

Il futuro del leasing e del noleggio sono molto promettenti, grazie alle nuove tecnologie e alla crescente attenzione delle aziende verso la sostenibilità. In particolare, l’introduzione di nuovi prodotti e servizi basati sulla sharing economy e sulla mobilità sostenibile consentiranno alle aziende di ridurre i costi e migliorare la flessibilità, aumentando allo stesso tempo la loro capacità di innovare e di competere sul mercato.

Sharing economy

Il mercato sta quindi crescendo insieme allo sviluppo della sharing economy.
Un fenomeno in costante evoluzione che coinvolge sempre più settori e tipologie di servizi. 

Negli ultimi anni, la sharing economy si è evoluta notevolmente, con l’introduzione di nuove tecnologie e l’espansione in nuovi settori come il turismo, la mobilità e la logistica. In particolare, l’introduzione di nuove piattaforme digitali ha permesso di ampliare l’offerta di servizi, migliorare l’esperienza dell’utente e creare nuove opportunità di lavoro.

In Spalease supportiamo ogni giorno le aziende e gli imprenditori.
Scopri di più su www.spalease.it