![Truck,With,Container,On,Highway,,Cargo,Transportation,Concept.,Shaving,Effect.](https://www.spalease.it/wp-content/uploads/2022/01/miglior-leasing-targato-thegem-blog-default.jpg)
Che caratteristiche deve avere il miglior leasing targato?
Devi ampliare il parco auto aziendale, oppure hai necessità di acquistare furgoni o veicoli commerciali utili al tuo business? Per finanziare automobili e veicoli commerciali leggeri, inferiori ai 35 quintali, e anche i veicoli superiori ai 35 quintali, il leasing è senza dubbio la formula più conveniente. Ma qual è il miglior leasing targato?
Il leasing, una formula smart a sostegno del tuo business
Il miglior leasing targato è quello che risponde perfettamente alle tue esigenze. La formula del leasing è una soluzione semplice e moderna, funzionale a sostenere imprese, partite iva, e professionisti che hanno necessità di utilizzare dei veicoli per un periodo di tempo definito. Il contratto di leasing prevede il pagamento di un canone periodico, vi è un’ampia possibilità di scelta presso il concessionario e si può godere di una rilevante deducibilità fiscale legata al finanziamento.
Quali veicoli posso scegliere?
I beni finanziabili dal leasing targato sono:
- Autovetture e motocicli cc 125 o superiore
- Autoveicoli strumentali all’attività di impresa che non superano i 35 quintali
- Veicoli industriali superiori ai 35 quintali.
Il miglior leasing targato è quindi quello finalizzato a sostenere il lavoro di società di persone e di capitali, possessori di partita IVA, pubblica amministrazione.
Il leasing targato conviene perché:
- permette di usufruire del bene senza dover sostenere un importante spesa iniziale
- si gode di ampia libertà nella scelta dei veicoli e degli accessori di manutenzione
- è possibile riscattare i veicoli al termine del contratto di leasing, ad un costo già stabilito al momento della stipula del contratto
- non vengono richieste garanzie ipotecarie sui beni aziendali o dei soci
- è possibile dilazionare l’IVA in canoni periodici limitando l’impatto sul bilancio aziendale
- si possono costruire piani di pagamento personalizzati, in base alle esigenze dell’azienda.
Ci sono poi altri vantaggi fiscali:
- i canoni del leasing sono deducibili al 100% se il bene oggetto del contratto è strumentale all’attività dell’azienda.
- rispetto ad un acquisto diretto del bene, l’ammortamento del leasing è più veloce, inoltre, in base alla Legge di Stabilità del 2015, la durata contrattuale del leasing non rappresenta un elemento essenziale per le detrazioni fiscali, quindi i canoni sono deducibili a prescindere dalla durata del contratto.
A chi rivolgersi?
Se ti stai domandando quale sia il miglior leasing targato noi di Spalease possiamo aiutarti. possiamo offrirti un servizio di consulenza professionale e studiare piani di pagamento personalizzati. Contattaci se vuoi saperne di più sui vantaggi di questa formula e su tutte le possibilità di deduzioni e agevolazioni fiscali a cui puoi accedere!